skip to Main Content

Più di duemila anni fa i Greci scrivevano “Le leggi sono come le tele di ragno, in cui i deboli restano intrappolati, mentre i potenti le spezzano e se ne liberano”.

Ogni giorno da 15 anni ci battiamo affinché non sia più così.

Per questo motivo nasce lo studio di infortunistica stradale di Incidente Risarcito Gratis: uno studio di avvocati e tecnici specializzati, con esperienza pluridecennale nel settore, che si occupano degli incidenti dei cittadini a 360°, facendogli ottenere il massimo e giusto risarcimento che gli spetta senza che loro debbano pagare nulla di tasca propria (il costo del servizio verrà sempre fatto pagare alle Assicurazioni, mai nulla verrà chiesto ai cittadini). 

Perchè la scelta di offrire questo servizio ai cittadini?

Perchè nel corso della nostra decennale attività abbiamo visto come troppo spesso, troppe Compagnie Assicurative risarciscano al cliente i danni del proprio incidente con molti meno soldi di quanto dovrebbero.

Perché le compagnie Assicurative, con oltre 180.000 sinistri da liquidare ogni anno, vogliono risparmiare sul risarcimento da erogare e perché il cittadino, dal canto suo, non conosce la complessa procedura burocratica che regola il risarcimento per danni (norme, cavilli, documenti e tempi da rispettare: ogni errore comporta la perdita di migliaia di euro nell’assegno finale).

Tanto il cittadino, scosso anche emotivamente per l’accaduto, affida in buona fede alla propria Assicurazione l’intera gestione della pratica, convinto che essa gli farà avere il massimo risarcimento possibile: ma non è così.

Anzi: spesso le Assicurazioni approfittano della non conoscenza legale e tecnica della materia dei clienti per risarcire loro, alla fine della pratica, con molti meno soldi di quelli che avrebbero dovuto ricevere.

Tanto il cittadino è solo, non ha ne gli strumenti ne le conoscenze per sapere esattamente quanto gli spetta e, in definitiva nessuno cura i suoi interessi.

Ma questo è ingiusto e noi non ci stiamo.

L’ingiusta sproporzione nel rapporto fra Assicurazione e cittadino è stato comprovata anche dalla Suprema Corte di Cassazione, che con la Sentenza n° 11606 del 2005, ha sancito che “l’istituto assicuratore non solo è economicamente più forte ma anche tecnicamente organizzato e professionalmente attrezzato per affrontare tutte le problematiche in materia di risarcimento del danno da circolazione stradale” ribadendo che il cittadino, in ragione del suo diritto di difesa sancito dall’articolo 24 della Costituzione, dovrebbe “farsi assistere da un Avvocato” nella trattativa con la compagnia Assicuratrice per il suo sinistro.

Questo perché, come ha anche fatto notare il Giudice di Pace di Cagliari con l’ordinanza del febbraio 2008, “il danneggiato quando non è assistito da un Avvocato si trova a dover sottostare alle condizioni risarcitorie imposte dalla propria compagnia che gode di una posizione prevalente, accontentandosi di quanto viene offerto dai liquidatori, i quali hanno come loro primo obiettivo di rispettare le esigenze di bilancio delle assicurazioni dove prestano servizio” (si ringrazia l’Avvocato Luisa Camboni per la segnalazione di tale ordinanza).

Per noi è un lavoro, certo, ma anche una buona missione: per questo ci battiamo e ci mettiamo la faccia.

cristian avvocato incidente stradale per risarcimento danni sinistro stradale

Dr. Cristian Trilli

Da oltre 10 anni Tecnico Giuridico opera nell’ambito del Diritto Civile; specializzato in Infortunistica Stradale e Risarcimenti Danni dalle Compagnie Assicurative a seguito di sinistri o lesioni. Fondatore e gestore del servizio di Incidente Risarcito Gratis, si avvale della consulenza dei seguenti professionisti:

Avv. Maura Castello

Avvocato civilista iscritta all’Albo dal 2002; opera nell’ambito del Diritto Civile, con particolare esperienza nel diritto familiare, nel recupero crediti e nell’infortunistica stradale; svolge, inoltre, attività di consulenza per società nell’ambito energetico.

Avv. Vincenza Caprioli

Avvocato penalista iscritta all’Albo dal 2002; esperienza pluridecennale nell’ambito del Diritto Penale.

FISIO GD – STUDIO FISIOTERAPICO ASSOCIATO

Dr. Davide Di Bari e Dr. Gabriele Oman

Da anni polo di eccellenza nella riabilitazione traumatico-fisioterapica a Roma; oltre all’utilizzo di un’ampia scelta di macchinari quali tecarterapia, laser Yag, onde d’urto, EMS DolorClast, ipertermia e altri, eseguono i più moderni ed efficaci trattamenti basati sulle metodiche d’origine anglosassone, quali: Maitland, neurodinamica clinica, Mullighan, Sahrmann, taping neuromuscolare, manipolazione viscerale fasciale, Kabat facciale. Si esegue inoltre la rieducazione posturale con il metodo Mezieres.

https://www.fisioterapiatuscolana.it/

Autofficina VSR

L’Autofficina vanta oltre 30 anni di esperienza nel settore automobilistico, offrendo assistenza su qualsiasi tipologia o marca di automobili, veicoli aziendali, motocicli e mezzi pesanti.
Effettua ogni tipologia di intervento di riparazione su carrozzeria, meccanica o elettronica, su ogni tipologia di veicolo; da riparazioni al motore o ad altre componenti meccaniche, fino a diagnosi computerizzate, revisioni e pre-revisioni, installazione di navigatori, antifurti,  sostituzione pneumatici, equilibratura e molti altri servizi. 
Dispone inoltre di carroattrezzi disponibile 24 ore su 24 per il servizio di soccorso stradale in tutta Roma.

officina per risarcimento danni-1

© Copyright 2020 Incidente Risarcito Gratis

Back To Top